Oratorio Padre Giacomo Selvi - via P.G.Selvi 84043 Agropoli (SA) - Gruppo Facebook

 


               
 
 Chi Siamo

L’Oratorio “Padre G. Selvi,” nato come associazione di volontariato nel 1999 per il recupero di ragazzi emarginati, ben presto si è reso conto che le prospettive erano ben altre di quelle programmate, repentinamente si attivava in merito alle esigenze richieste, poiché sul territorio non esisteva un centro di aggregazione giovanile.

Attualmente viene sviluppato un programma socio-culturale, rivolto verso una più attenta educazione giovanile, in conformità ai principi generali dello Stato, che riconosce e incentiva la funzione educativa e sociale svolta nella comunità locale, mediante le attività di Oratorio o attività similari, dalle parrocchie e dagli istituti religiosi cattolici, nonché dalle confessioni religiose con le quali lo Stato ha stipulato un’intesa.

Le attività sono finalizzate a favorire lo sviluppo, la realizzazione individuale dei minori, degli adolescenti e dei giovani di qualsiasi nazionalità residenti sul territorio.
Esse sono volte in particolare a promuovere la realizzazione di programmi, azioni ed interventi, finalizzati alla diffusione del teatro, dello sport e della solidarietà, alla promozione sociale e di iniziative culturali nel tempo libero e al contrasto dell’emarginazione sociale e della discriminazione razziale, del disagio e della deviazione in ambito minorile.

Visita il sito di Padre Giacomo Selvi!